24.4.09

E' NATA UNA STELLA


Con una partita ai confini della realtà ieri sera si è compiuto un piccolo miracolo: Vaiano a casa e noi nei quarti di coppa!
Breve sintesi:
partiti benissimo e subito una grande occasione per Pitone che incredibilmente appoggia un esterno loffio loffio tra le braccia del portiere. Errore che secondo me lo condiziona durante il resto della gara, giocata sempre benissimo ma non ai livelli a cui ci ha abituati (e nomination per il Gian Prix 2009).
Il Vaiano riesce a guadagnare campo ma quando sembra che possano mettercelo lì, arriva la zampata del solito Efrem che da quando si è sbloccato sta finalmente facendo la differenza.
Loro stranamente non si incazzano, probabilmente ancora convinti che sarebbe stata una passeggiata anche se fin lì sembrano loro gli ultimi della classe e noi i primi.
Ma tant'è che riescono a pareggiare col solito gollonzo fantozziano firmato Gaetano (si si, il Machi) che s'incarta con Sergino e la sbatte dentro.
Loro si gasano un po', ma nonostante il pari più che perseverare con la sagra della banana non fanno, tiri ovunque tranne che in porta.
Sfioriamo due volte il vantaggio col solito Efrem (girata da grande attaccante), soffriamo, poi il loro 8 decide che è il momento giusto per mandare a cagare l'arbitro ed in superiorità numerica non rischiamo più nulla.
Triplice fischio.
La cinica lotteria dei calci di rigore.
E qui accade qualcosa che rimarrà in eterno nella nostra piccola grande storia.
In porta c'e Miori, professione punta. Pure sbragato. Una sorpresa.
Perfetto fin lì, con interventi magari non difficilissimi (tranne una parata di puro istinto sul loro 9) ma sempre sicuro e molto tranquillo, ai rigori sfodera il capolavoro.
Ne para TRE!
Quasi 4!
Gli cedo la zoccola! (chi sa sa...)
Indimenticabile.
Noi infallibili dal dischetto (anche Pitone che si toglie un macigno dallo stomaco, uomo di carattere) e voliamo ai quarti.
I voti
Tutti 7 (anche tu Chichì...), compresi i non entrati.
8 a Efrem.
Miori... SENZA PAROLE. Palle da Du Pub.
Amo il calcio.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

come sempre il care e' troppo buono..... forza du.....

elio.tv ha detto...

e io c'ero!! lo dico con orgoglio!!! forza DU Pub!

Anonimo ha detto...

"poi il loro 8 decide che è il momento giusto per mandare a cagare l'arbitro "

Questa è poesia!

Anonimo ha detto...

Grandissimi !

Anonimo ha detto...

miori ti amo

careca ha detto...

Non per cagare il cazzo ma, vi prego, vi spiacerebbe firmare?

Anonimo ha detto...

Grande articolo...prima o poi ti faccio!!!! non è una minaccia, è una promessa! Sempre tuo...Gae.

Anonimo ha detto...

volevo ringraziare il tabellino che ha assegnato il goal a me e nojn a efrem.... grassie.... miori

Unknown ha detto...

Ciao a tutti, volevo sapere se x l'anno prox vi può servire una punta/trequartista, 34 anni, discreta esperienza ventennale a livello amatoriale nel milanese, ora sovrappeso ma mi sto rimettendo in forma, nel caso scrivetemi a alexmanz778@gmail.com, grazie e scusate.Ciao