8.5.08

GIMME FIVE!


La partita di Boffalora è la degna chiusura di una stagione abbastanza del cazzo, personalmente la meno divertente della nostra storia.
Qualcuno obietterà che sono stati peggiori i primi anni, quelli dove beccarne cinque non era certo una rarità, ma quel Du Pub, almeno, aveva le palle!
Perchè bisogna averne per tener duro un campionato e tre quarti prima di assaporare una vittoria (5 a 0, quattro gol di un fuoriclasse...).
Ma torniamo all'attualità.
Punto primo quest'anno ci si è allenati poco, e la cosa comporta non solamente il fatto che poi si perdono le partite (illuminante Bagnolo, dove nel secondo tempo noi si passeggiava e loro correvano), ma anche che se all'allenamento ci si trova i soliti quattro manco ci si diverte mancando il numero minimo indispensabile per una partitella decente. IO ODIO LE PORTINE!!! Ognuno faccia il proprio esamino, e prometta in cuor suo l'anno prossimo di allenarsi un po' di più, per sè e per gli altri.
Discorso analogo per le partite vere e proprie, dove troppo spesso ci siamo presentati contati e quindi costretti a formazioni improbabili con giocatori fuori ruolo, senza poter fare cambi (dopo 10 minuti tutti scoppiati, vedi sopra).
Quest'anno sono mancati giocatori che avevano sempre garantito continuità, Stefano e Carmine innanzitutto per motivi fisici, spezzo una lancia per il Bomba che se non viene più non mi sento di biasimarlo, e ovviamente il Gian, sulla cui abnegazione non si discute.
Per la prossima stagione è inutile sperare nei grandi ritorni, tipo Zlatko o i pescasportivi, nonostante l'affetto che si prova per loro serve gente che garantisca un minimo di affidabilità.
Questo deve essere il crirterio di scelta.
Ben venga, quindi, il ritorno del Divo, che nella sua smisurata follia non sfalcava quasi mai.
Gazza trema... (te l'avevo promesso).
C'è un'altra questione che mi sta particolarmente a cuore, ed è quella dello sponsor.
Ammettiamolo, ci siamo comportati malissimo nei confronti di Simone.
Cosa cazzo ci costa andare da lui OGNI TANTO a bere la birretta post allenamento? Non fanno testo le scuse tipo "è troppo lontano" (S.Bernardino?) o altre cagate, vi assicuro che è piuttosto risentito (e, vista la confidenza, non perde occasione per farmelo notare, tipo quando gli ho ricordato della gita fuoriporta al mare. Non l'avessi mai fatto...).
Questione di buon senso.
Per concludere, nessuno deve vivere in funzione di quella che, in fondo, è solo una squadretta del CSI cremasco, ma un filo di sentimento in più probabilmente non guasterebbe.
Pensateci.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

SONO L'ULTIMA PERSONA CHE PUO' PERMETTERSI DI DARE UN PARERE CONSIDERATA LA MIA LATITANZA MA SUL PUNTO DEL DU' PUB SONO PERFETTAMETE CONCORDE CON TE
TICA

Gian Prix ha detto...

Ti ringrazio di avermi ricordato,mi trovi pienamente d'accordo per quanto riguarda la nuova "generazione"... I risultati non sono indispensabili, non lo sono mai stati, ma almeno avevamo sempre lottato duro per evitare figuracce. Almeno questo è quello che si ricordano squadre come Chieve e Bagnolo quando hanno giocato contro di noi qualche anno fà...

elio.tv ha detto...

ciao.
per quanto riguarda la questione sponsor non posso che essere d'accordo, per quanto riguarda la questione nuova generazione penso sinceramente che l'analisi possa essere un po' troppo generica. ho discusso un po' con chi può appartenere alla nuova piuttosto che alla vecchia e penso che il punto di partenza possa essere un incontro prima dell'inizio della nuova stagione durante il quale darsi obiettivi chiari, parlando di disponibilità ed aspettative da parte di ciascuno. per qualsiasi avventura ci possono essere alti e bassi, soprattutto in periodi di ricambio generazionale; questioni che prima potevano essere date per scontate probabilmente hanno bisogno di essere riacquisite da chi subentra.
direi che l'analisi del careca è apprezzabile per la chirezza degli argomenti, ma ha ferito alcune persone. bisogna quindi partire anche da questo prima di cominciare la prossima stagione.
magari anche organizzando qualcosa al du per chiudere questa di stagione in modo degno, comunque c'è una selvezza che, alla luce di tante cose, deve essere festeggiata.
discutetene alle liete nozze del tica e troviamoci a giugno per festeggiare, a settembre per ripartire!

ciao a tutti!

careca ha detto...

Mi sono riletto e sinceramente non mi pare di aver ferito nessuno.
Nel caso chiedo scusa.